Croce e delizia, dal 28 febbraio al cinema

Mancano pochissimi giorni all’uscita al cinema di “Croce e delizia”, l’ultimo progetto del giovane Simone Godano non che suo secondo lungometraggio nel ruolo di regista. La pellicola segue le vicende di due famiglie tra loro molto diverse, che si coalizzano per sabotare il matrimonio che le avrebbe unite per sempre, quello tra i due capifamiglia, interpretati da Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio.

Nel cast il nostro giovane attore Davide Santoro che interpreterà il ruolo di Adam.

L’intento di Godano è quello di raccontare le vicende di una famiglia in modo sincero, cercando di trattare il tema della diversità senza cadere in giudizi morali e concentrando tutta l’attenzione sui personaggi che la compongono.

Godano ha infatti spiegato alla stampa che per lui, il rischio maggiore nel portare avanti questo progetto, è stato quello di non cadere nello stereotipo sia nella caratterizzazione dei personaggi, come quello di Tony, che nel dare credibilità alla relazione omosessuale dei protagonisti, cercando di darle colore senza giudicarla.

Beh, la trama e le parole di Godano sembrano averci convinto del tutto!

Segnate in agenda come noi la data del 28 febbraio.

Intanto … un grosso in bocca al lupo al nostro Davide per questa esperienza cinematografica con un cast davvero d’eccezione.