Fame, con la nostra Ludovica Nasti, in concorso all'Ischia Film Festival

Fame, con la nostra Ludovica Nasti, in concorso all’Ischia Film Festival

La città di Napoli continua a incantare il mondo del cinema con le sue piccole e grandi opere d’arte. 
È in concorso alla 18esima edizione dell’ Ischia Film Festival la pellicola diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo “Fame”, prodotta da Paradise Pictures con Rai Cinema, in associazione con An.tra.cine di Eduardo Angeloni. Protagonista del film anche la piccola Lila de “L’amica geniale”, la nostra attrice LUDOVICA NASTI, che qui vedete in una foto di scena.

Il film “Fame” ci accompagna sul Lungomare e nel Centro Storico partenopeo, in una contaminazione di etnie tra ricchezza e povertà. In questa cornice, in questo crocevia di culture e colori, si gioca il destino di un uomo di fronte ad una scelta: vivere onestamente o delinquere.

Quando ho scritto quest’opera ero spinto dalla necessità di raccontare una tragedia silenziosa, quella della povertà, un tema purtroppo estremamente attuale“, spiega Nuzzo. “Lo presentiamo in anteprima alla kermesse cinematografica dedicata alle location in un momento storico dove le difficoltà e le divisioni sociali sono diventate marcate e insostenibili dopo l’avvento della pandemia da Covid-19 e gli scontri per le uguaglianze negli Usa“.

Giuseppe Alessio Nuzzo torna dietro la macchina da presa dopo il pluripremiato “Lettere a mia figlia” con Leo Gullotta, menzione speciale ai Nastri d’Argento e primo premio al Giffoni, “La scelta” presentato al concorso Giovani Autori Italiani durante la 72a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il lungometraggio “Le Verità” con Francesco Montanari ora disponibile in streaming anche su Amazon Prime Video.

Il film, con il sostegno economico della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e le attività Culturali e il turismo e la collaborazione della Film Commission Regione Campania, si basa sul concetto di possibilità. “Quante possibilità abbiamo nella nostra vita? E se avessi intrapreso l’altra strada, cosa sarebbe accaduto? Queste due domande le abbiamo poste a noi stessi almeno una volta nella vita. E il mio obiettivo è che lo spettatore si interroghi ancora una volta, cercando dentro di sé una risposta sincera“.

La grande protagonista di “Fame” è naturalmente la città di Napoli. “Città meravigliosa, multietnica, accogliente, superba, misteriosa ed imponente con il lungomare, il Castel dell’Ovo, i vicoli del centro antico, i caratteristici “bassi”. Un dipinto, un omaggio ad una città che racchiude storie dimenticate ma indimenticabili” conclude Nuzzo.

Fonte: https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/346263-fame-film-ludovica-nasti/