Giorgia Carlotta Nosella interpreta Sibilla ne "L'ordine del tempo" ⏳

Giorgia Carlotta Nosella interpreta Sibilla ne “L’ordine del tempo”

Il lungometraggio è l’ultimo progetto diretto da Liliana Cavani con Giorgia Carlotta Nosella, accanto a Claudia Gerini, Alessandro Gassmann ed Edoardo Leo. 

“L’ordine del tempo” è prodotto da Indiana Production e uscirà al cinema nel 2023.

“L’ordine del tempo”: la trama tratta dal libro di Carlo Rovelli

Come le Sette brevi lezioni di fisica, che ha raggiunto un pubblico immenso in ogni parte del mondo, questo libro tratta di qualcosa della fisica che parla a chiunque e lo coinvolge, semplicemente perché è un mistero di cui ciascuno ha esperienza in ogni istante: il tempo. E un mistero non solo per ogni profano, ma anche per i fisici, che hanno visto il tempo trasformarsi in modo radicale, da Newton a Einstein, alla meccanica quantistica, infine alle teorie sulla gravità a loop, di cui Rovelli stesso è uno dei principali teorici. Nelle equazioni di Newton era sempre presente, ma oggi nelle equazioni fondamentali della fisica il tempo sparisce. Passato e futuro non si oppongono più come a lungo si è pensato. E a dileguarsi per la fisica è proprio ciò che chiunque crede sia l’unico elemento sicuro: il presente. Sono tre esempi degli incontri straordinari su cui si concentra questo libro, che è uno sguardo su ciò che la fisica è stata e insieme ci introduce nell’officina dove oggi la fisica si sta facendo.

La regista Liliana Cavani dedica il suo film “L’ordine del tempo” al suo scrittore

La regista Liliana Cavani porterà sul grande schermo il bestseller di Carlo Rovelli “L’ordine del tempo” – Adelphi 2017.

Il primo giorno di set per Giorgia Carlotta Nosella

Il ruolo confermato per Giorgia Carlotta Nosella è Sibilla con due pose confermate.

La sua narrazione [di Carlo Rovelli, ndr] sulla scienza è libera e pura, e ha quasi lo stesso passo degli antichi presocratici e davvero lo stesso genuino stupore per le meraviglie dell’universo.  E poi (finalmente!) è uno scienziato capace di trasmetterlo, questo stupore, anche a chi è ignorante su quella materia come me. Riesce a dare al lettore ignorante in Fisica e Astrofisica risposte comprensibili ai «perchè» fondamentali che riguardano non solo la semplice curiosità ma la stessa ragione della nostra esistenza, quel passaggio veloce che chiamiamo vita”

Liliana Cavani, per MATMEDIA.IT