Gregorio Cattaneo è Tim Cratchit nel musical "A Christmas Carol"!

Gregorio Cattaneo è Tim Cratchit nel musical “A Christmas Carol”!

Gregorio Cattaneo, insieme alla Compagnia Bit, presenta il 4° tour di “A Christmas Carol Musical“.

Il giovane attore di Studio Emme vestirà i panni di Tim Cratchit, il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge.

Melina Pellicano – la regista – con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, sono pronti a ridare vita al romanzo di Natale più famoso di sempre.

Dopo la morte del socio Jacob, il vecchio e scorbutico Ebenezer Scrooge continua a condurre il suo banco d’affari con estrema avarizia e respingendo ogni rapporto umano. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma di Jacob che gli annuncia la visita di tre spiriti: lo spirito dei Natali passati, del Natale presente e dei Natali futuri. La mattina seguente, Scrooge si sveglia cambiato e riuscirà finalmente ad aprire il suo cuore.

Queste le parole della regista:

Certo c’è qualche differenza nella vicenda e nei personaggi ma sempre nel rispetto del racconto originale e nello spirito di Dickens. Questo è stato voluto ed è un piccolo modo personale per rendere omaggio allo scrittore.

Ad aprire lo spettacolo sarà proprio Gregorio, il piccolo Tim, con un monologo e una canzone. Il motivo di questa scelta, riportando le parole della regista, è “per affidare ad un bambino il compito di spiegare come stanno veramente le cose, per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio“.

La tournée avrà inizio il 18 dicembre e terminerà il 6 gennaio 2022.


Scopri di più su Gregorio Cattaneo Della Volta