I Cavalieri di Castelcorvo, dal 6 novembre su Disney+

I Cavalieri di Castelcorvo, dal 6 novembre su Disney+

Su Disney+ arriva la serie tutta italiana “I Cavalieri di Castelcorvo”, in onda a partire dal 6 novembre, per un totale di 3 episodi a settimana.

Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, la serie composta da 15 episodi è un mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia.

La serie I Cavalieri di Castelcorvo segue le altre produzioni nate grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. 

La trama della serie

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.
I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

Con la nostra attrice Margherita Rebeggiani nel ruolo di Betta.

E voi cosa pensate de “I Cavalieri di Castelcorvo?”.