L'Aquila - Grandi Speranze: da domani in tv

L’Aquila – Grandi Speranze: da domani in tv

Finalmente ci siamo! Parte domani, 16 aprile, in prima visione su Rai Uno, L’Aquila Grandi Speranze, la serie tv diretta dal regista Marco Risi che vede protagonisti i nostri attori Andrea Pittorino e Gabriele Fiore.

L’Aquila Grandi Speranze è una fiction co-prodotta da Rai Fiction e IdeaCinema che racconta la ricostruzione della città abruzzese in seguito al terribile terremoto avvenuto il 6 aprile 2009.

La serie tv debutta quindi a pochi giorni dall’anniversario di quel tragico evento che 10 anni fa ha sconvolto non solo l’Abruzzo ma l’Italia intera, provocando tantissime vittime e spezzando moralmente un intero Paese.

Ma di cosa parlerà nello specifico la fiction? Quali saranno i temi trattati? Ecco qui di seguito un pò di anticipazioni per non farvi trovare impreparati!????

Nel cuore dell’Italia, una città ridotta in macerie: è l’Aquila dopo il terremoto che l’ha colpita nel 2009. Un anno più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano i fili delle loro vite spezzate, ognuno a modo suo…” 

L’Aquila viene sconvolta da quella scossa terribile che azzera un’intera città, sconquassa tantissime vite in una notte. Passa un anno e mezzo. Attraverso la storia di Silvia e Franco e dei loro amici fraterni, Gianni ed Elena cosa può succedere nell’animo di una persona o nelle relazioni che, nell’arco di poche ore crollano in macerie. Letteralmente. Franco e Silvia non smettono di cercare in modo sempre più disperato la loro figlia Costanza. Quella notte è scesa con loro in piazza del Duomo, ma è sparita. Come risucchiata dalle scosse e dal buio calato sulla città, Costanza non si trova più. I suoi genitori non sono pronti a arrendersi e a superare questo dolore. La ricostruzione della città e l’attività per far rientrare al più presto gli sfollati nelle loro abitazioni è l’obiettivo principale di Gianni. Quest’ultimo, riesce a riappropriarsi della sua casa nel centro storico. Gianni tiene a L’Aquila e quando un costruttore di Roma arriva con un’idea visionaria e ambiziosa, organizza una manifestazione. Per i ragazzi il centro storico, chiuso e inaccessibile fino a quel momento diventa un luogo da cui ricostruire la propria vita mattone dopo mattone. All’età di tredici anni trovano nella zona rossa – interdetta al pubblico – il luogo per un divertimento proibito. Affidandosi alla fantasia Davide e Simone insieme agli amici Fabrizio e Patrick riescono a trasformare un luogo sfigurato in un lunapark a cielo aperto.

Questo ed altro ancora … a L’Aquila Grandi Speranze: vi invitiamo a vedere questa serie soprattutto per non dimenticare questa catastrofe e per portare sempre nel cuore chi invece ci ha rimesso (purtroppo) la vita!❤️

Appuntamento martedì 16 aprile, prima serata su Rai Uno: non mancate!