Lorenzo Schiesaro è nel corto "La forza di Gavri'El"!

Lorenzo Schiesaro è nel corto “La forza di Gavri’El”!

Si sono svolte proprio qualche giorno fa le riprese del corto “La forza di Gavri’El“, di Rossella Calabrese (“Carissima morte“).

A interpretare Gabri’El è un attore di Studio Emme. Stiamo parlando di Lorenzo Schiesaro che, a soli 13 anni, interpreta un ruolo molto complesso: quello di un bambino con una diagnosi di autismo.

Sono veramente emozionato per questo nuovo progetto, sarà una sfida riuscire ad interpretare un ruolo così difficile, ma voglio farcela“. Queste le parole del giovane attore a Il Resto del Carlino.

Ma questo non è la prima esperienza su un set! Infatti, già nel 2014 aveva recitato in un altro corto: “Io sono un giocatore“, di Martin Patrice Ndong Eyebe, in cui interpreta il ruolo del protagonista Luca.

Inoltre, nel 2018 Lorenzo ha vestito i panni di Virgilio, co-protagonista nel film di Marcello QuartieriCreature“.

Accanto a Lorenzo, nel cast de “La forza di Gavri’El” troviamo anche Franca Venturini, Marcello Porfiri e Lara Rosetti… insomma, tanti volti di Cesena!

Il corto racconta la storia di Gavri’El, un bambino autistico, il cui mondo interiore è formato da fumetti, proprio come quelli che la mamma gli legge per aiutarlo a fare esternare le sue emozioni. Nel loro condominio vive la signora Maria, una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer. Il suo incontro con Gavri’El sarà in grado di far scoccare un momento magico

Le riprese si sono svolte dall’11 al 13 marzo tra Cesena e Cesenatico.

Noi siamo curiosi di vedere Lorenzo in questo nuovo progetto, e voi?


Scopri di più su Lorenzo Schiesaro