Margherita Rebeggiani è Maria in "Settembre" di Giulia Steigerwalt!

Margherita Rebeggiani è Maria in “Settembre” di Giulia Steigerwalt!

È passato poco più di un anno da quando la giovane Margherita Rebeggiani ha vinto il premio come Migliore Attrice Protagonista per la sua interpretazione in “Settembre” al Festival Internazionale Inventa un Film di Lenola!

Diretto da Giulia Steigerwalt, il corto è stato apprezzato molto nel mondo della critica. Infatti, ha ricevuto diversi premi nel corso del 2020. Durante la 22° edizione del Festival Inventa un Film ha conquistato anche il premio Miglior Sceneggiatura!

Ma non è tutto! Perché questo intenso corto diventerà anche un film per il cinema! Film nel quale ritroveremo di nuovo Margherita nei panni di Maria.

Il corto racconta la storia di Maria e Sergio, compagni di classe che non si sono mai parlati più di tanto. Quando si rincontrano dopo le vacanze estive, Maria viene notata da Cristian, il ragazzo di cui la ragazza è infatuata. Cristian le fa una proposta molto brusca e Maria entra nel panico. Quando Sergio si rende conto che Maria è in difficoltà, decide di aiutarla. I due scopriranno per la prima volta la complicità e il piacere del semplice stare insieme.

Nel cast del film anche Barbara Ronchi, Fabrizio Bentivoglio e Thony.

Scritto interamente dalla regista, “Settembre” è prodotto da Lynn, la nuova divisione di Groenlandia dedicata ai progetti diretti da donne.