Margherita Rebeggiani è Pippi Calzelunghe!

Margherita Rebeggiani è Pippi Calzelunghe!

A due anni dalla scomparsa del grande attore romano Gigi Proietti, sua moglie Sagitta Alter e le figlie Carlotta e Susanna portano in scena, come produttrici, il progetto musicale Pippi Calzelunghe – il Musical con protagonista Margherita Rebeggiani!

Pippi Calzelunghe, simbolo di generazioni e personaggio amatissimo da Proietti

Un simbolo di libertà per intere generazioni impersonato dall’indimenticabile bambina irriverente con lunghe trecce, calze colorate e domande impertinenti frutto dell’immaginario di Astrid Lindgren.

Un sogno nato tredici anni fa: Gigi Proietti coltivò un lungo amore per la storia di Pippi Calzelunghe, tanto da volerne fare un musical.

Oggi diventa realtà con il suo debutto al Teatro Olimpico di Roma.

Il musical debutta a Roma!

La regia e coreografia è curata da Fabrizio Angelini, la traduzione e adattamento dallo svedese di Sagitta Alter e Carlotta Proietti; la rielaborazione scenica e i costumi da Susanna, figlia maggiore di Gigi. La direzione musicale è di Giovanni Monti.

Le parole di Margherita Rebeggiani

«La cosa più difficile per me è stata fare di Pippi una bambina vera senza parodiarla. Crescendo, sono entrata in un sistema più rigido di regole, quindi ho dovuto lavorare per recuperare quella disponibilità al gioco. Speriamo che dopo aver visto lo spettacolo tutti tornino a casa con il desiderio di giocare ancora un po’».


Lo spettacolo andrà in scenda dal 22 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 al Teatro Olimpico di Roma.