“Prisma”: Una proiezione degli episodi e una conferenza stampa con Flavia Del Prete! ????

“Prisma”: una proiezione degli episodi e una conferenza stampa con Flavia Del Prete!

L’attrice ha partecipato oggi 15 settembre al primo grande evento dedicato alla serie “Prisma”, diretto da Ludovico Bessegato, autore di “Skam Italia”.

Il commento di Flavia Del Prete

“Avevo già visto gli episodi, ma oggi mi sono sembrati ancora più belli della prima volta. La serie è curata in ogni minimo dettaglio. Le inquadrature, le luci, la musica (eccezionale – le persone hanno usato Shazam per tutta la proiezione) hanno sottolineato una ricerca del particolare che è stata curata per tutta la durata delle riprese”.

Una serie “esplorativa e sorprendente”

L’attrice definisce con due parole la serie in cui ha interpretato il ruolo di Zelia: “esplorativa e sorprendente” e prosegue nella descrizione raccontando come si affrontino “tematiche difficili, senza drammatizzare. È stato utilizzato un linguaggio giovane, ma comprensibile anche per un pubblico adulto”.

I punti forti di “Prisma”

Tra i punti forti della serie risalta la capacità di presentare una narrazione in modo scorrevole e “semplice” per tutti i pubblici, riuscendo a trasmettere la difficoltà di tematiche come la disabilità durante il periodo adolescenziale o la ricerca di un’identità di genere, senza però appesantire la trama.

“Possiamo dire che il messaggio della serie arriverà bene sia agli adolescenti, sia alla generazione dei miei genitori”.

Un progetto coraggioso, che sfida il pubblico nel racconto di un’adolescenza impegnata e difficile, includendo argomenti di cui oggi è importante poter discutere.


La serie “Prisma” sarà disponibile dal 21 settembre su Prime Video.