Record per il nuovo film di Alessandro Siani: è il miglior debutto italiano dell'anno

Record per il nuovo film di Alessandro Siani: è il miglior debutto italiano dell’anno

Il giorno più bello del mondo’ è uscito giovedì 31 ottobre ma è già un successo, con 324 mila euro incassati in una sola giornata. 

E’ uscito solo giovedì scorso il film dell’attore, comico e regista napoletano Alessandro Siani ed è già un successo: ben 324mila euro incassati in una sola giornata. Si tratta de “Il giorno più bello del mondo”, che vede protagonista la nostra attrice Sara Ciocca. Presente nel cast anche il nostro attore Stefano De Luca (nella foto qui sotto),

Il giorno più bello del mondo si è classificato così come miglior debutto di un film italiano nell’anno solare 2019.

Siani avrebbe potuto aspettare e far uscire la commedia a ridosso delle vacanze natalizie insieme ai consueti cinepanettoni, contando sulla voglia di cinema che gli italiani hanno con l’arrivo dell’inverno, del freddo e delle feste in famiglia. La scelta di anticipare di più di un mese il debutto sembra, però, assolutamente vincente, almeno visti i primi incassi ottenuti in poco più di una giornata.

Cast e Trama

La vicenda raccontata nel film è utile anche per riflettere e non solo per divertire: tutto ruota, infatti, intorno ad un bambino ‘magico’ che, grazie ai suoi poteri, riesce a spostare gli oggetti. Il bimbo viene affidato a un impresario teatrale in seria difficoltà economica, Arturo Meraviglia (interpretato dallo stesso Siani), che lo userà a suo vantaggio per provare a risollevare le proprie sorti.

Consigliato da Studio Emme e soprattutto da tutte le persone che lo hanno visto al cinema!