Sofia D'Elia è Frank in "Resilient", il nuovo film di Roberto Faenza!

Sofia D’Elia è Frank in “Resilient”, il nuovo film di Roberto Faenza!

Sofia D’Elia ha preso parte alle riprese – nel ruolo di Frank – del nuovo film di Roberto Faenza (“I giorni dell’abbandono“, “La verità sta in cielo“), “Resilient“.

Dopo aver partecipato alle riprese di questo film, la giovane attrice di Studio Emme ha iniziato subito un nuovo progetto. Infatti, è stata selezionata per il ruolo della protagonista – Ester – nel cortometraggio “Tutù”!

Inoltre, prima ancora di questi due impegni, Sofia aveva già recitato in progetti cinematografici! Tra questi, ricordiamo i titoli di “Lucania“, dove interpreta il ruolo di Valeria, per la regia di Gigi Roccati; “Il mio corpo vi seppellirà” diretto da Giovanni Laparola.

Il lungometraggio Resilient” è basato sulla vita – e infanzia – di Mario Capecchi, il premio Nobel per la Medicina. Sua madre, poetessa e attivista politica, è arrestata dai fascisti nel 1941.

Dopo il suo arresto, la vita di Mario cambia: diventa ben presto selvaggia e violenta. Nel 1947, i due si rincontrano e inizia per loro un percorso di rinascita.

Ma non finisce qui! Infatti, insieme a Sofia, nel cast anche un altro attore di Studio Emme: Riccardo Antonaci!

Resilient” è una produzione Jean Vigo Italia, Rhino Films, Rai Cinema, con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige.


Scopri di più su Sofia D’Elia