Una scena liberamente tratta da "DI4RI" | Workshop Luglio 2022

Una scena liberamente tratta da “DI4RI” | Workshop Luglio 2022

Un copione liberamente tratto da “DI4RI” con la regia di Siddhartha Prestinari.

Durante il Workshop di Recitazione Cinematografica di luglio 2022, gli allievi hanno interpretato uno scambio di battute tratto dal dramma adolescenziale prodotto da Netflix e ancora disponibile sulla piattaforma.

Un Workshop Young Edition

Associazione Mondo Artistico e Studio Emme hanno organizzato un Workshop di Recitazione Cinematografica nel mese di luglio per ragazzi di un’età compresa tra i 13 e i 16 anni. Indirizzato a una fascia d’età più bassa, rispetto ai precedenti, è stata un’occasione per offrire un approccio propedeutico alla recitazione a studenti più giovani.

Una scena tratta da “DI4RI” con la regia Siddhartha Prestinari

“DI4RI” è una serie televisiva italiana prodotta da Netflix, distribuita il 18 maggio 2022.

La serie originale è ambientata sull’isola di Ischia, nella frazione di Marina Piccola. La trama è incentrata sulle vicende di un gruppo di ragazzi frequentanti la classe 2ªD della scuola media locale. Ciascun episodio è raccontato dal punto di vista di uno dei personaggi principali, che diventa l’io narrante.

La regia di Siddhartha Prestinari ha riadattato i dialoghi della serie per poter permettere ai giovani talenti di essere in grado di replicare una scena con le proprie caratteristiche e sfumature interpretative.

I partecipanti hanno sperimentato l’emozione di ritrovarsi su un vero set ed essere diretti da un autentico regista!