Riesci a immaginare dove potresti arrivare recitando in inglese? Beh, se non ci riesci abbiamo la soluzione che fa per te: si chiama Acting in English!
Saper recitare in lingua garantisce infatti concrete, anzi immediate opportunità di lavoro, sia nel nostro Paese – dove sempre più spesso le produzioni internazionali scelgono di lavorare – sia all’estero!
Per questo è nato il nostro Corso: Acting in English è dedicato a chi vuole iniziare un percorso di carattere internazionale per migliorare le proprie capacità attoriali sotto la guida di un docente madrelingua esperto del settore (Craig Peritz), rivolto ad allievi tra i 14 e i 30anni – con livello di inglese intermedio o fluente/madrelingua – che desiderino migliorare le proprie competenze.
Acting in English si sviluppa da Gennaio a Maggio (una volta a settimana, con incontri di tre ore ciascuno). Durante il Corso avrai l’opportunità di allenarti nella recitazione in inglese affrontando scene e testi tratti da film e serie internazionali. Potrai perfezionare il tuo accento e la pronuncia per risultare naturale e convincente anche di fronte a un pubblico anglofono, sviluppando una solida presenza scenica grazie all’insegnamento di tecniche attoriali apprezzate a livello internazionale.
Tutto questo ti permetterà di ampliare il tuo range di ruoli aprendo il tuo percorso artistico e professionale a nuove opportunità.
In un settore in continua evoluzione, la padronanza dell’inglese recitato è ormai fondamentale. Saper recitare fluentemente in inglese ti rende competitivo e versatile e ti dà accesso illimitato a progetti che abbattono i confini linguistici. Non si tratta solo di tradurre battute ma di entrare nell’essenza del personaggio con tutte le sfumature della lingua anglosassone.
Take your acting skills international, join our Acting in English Course!