"America Latina": anche Sara Ciocca arriva a Venezia 78 con tutto il cast!

“America Latina”: anche Sara Ciocca arriva a Venezia 78 con tutto il cast!

Dopo Ludovica Nasti, anche Sara Ciocca arriva sul red carpet della 78esima edizione del Festival di Venezia con il cast di “America Latina“!

Abbiamo scelto di raccontare questa storia perché, semplicemente, era quella che ci metteva più in crisi. In crisi come esseri umani, come narratori, come spettatori. Una storia che sollevava in noi domande alle quali non avevamo (e non abbiamo, nemmeno a film ultimato) risposte che non si contraddicessero l’una con l’altra“. Questo il commento di Damiano e Fabio D’Innocenzo.

Il lungometraggio racconta la storia di Massimo Sisti, il titolare di uno studio dentistico. Professionale, gentile, pacato, si è guadagnato tutto ciò che poteva desiderare. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia sono la sua ragione di vita. Un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Insieme all’attrice di Studio Emme, nel cast anche Elio Germano, Astrid Casali, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.

America Latina” è la seconda collaborazione tra i fra i fratelli D’Innocenzo ed Elio Germano, il primo lungometraggio è stato “Favolacce“.

Diretto dai fratelli D’Innocenzo, il film è una produzione The Apartment, Vision Distribution – anche suo distributore – e Le Pacte.


Scopri di più su Sara Ciocca