Bella da morire, con la nostra attrice Giulia Patrignani

Una storia “di uomini contro donne, che scava nella carne e nelle paure della società di oggi”: così Rai Fiction presenta Bella da morire, la serie che promette “un’indagine che esplora e scardina i pregiudizi e le convinzioni comuni, a partire da quelli della sua protagonista”.

Siamo dalle parti del thriller procedurale: non a caso la regia è di Andrea Molaioli, l’autore di La ragazza del lago e già nel team di registi di Suburra – La serie. 

Bella da morire, fiction tra noir e thriller, vede protagonisti Cristiana Capotondi e Matteo Martari.

Nel cast la nostra attrice Giulia Patrignani nel ruolo di Camilla Bonsini.

La Capotondi è Eva Cantini, un’ispettrice di polizia forte e ostinata che, per paura di soffrire, vive la vita sempre all’attacco. Gioia Scuderi (Margherita Laterza), la “reginetta dai sogni infranti”, è la più bella ragazza del paese che viene trovata morta in fondo al lago.  Eva e Gioia sono due donne lontane, eppure misteriosamente legate da un filo invisibile: un omicidio che ha contorni pericolosi e ipnotici come le rive di quel lago.  Ma Eva è un’abile detective e per risolvere il caso forma un’alleanza con due donne completamente diverse da lei, un magistrato (Lucrezia Lante della Rovere) e un medico legale (Benedetta Cimatti). 

Il suo obiettivo è cercare la verità e dare giustizia a una ragazza differente da tutte le altre, la cui unica colpa era amare e voler essere amata. Lo stesso desiderio che Eva per la prima volta si troverà a provare per un uomo che sembra giusto e che invece si rivela sbagliato.  Prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Claudia Aloisi per Cattleya, Bella da morire vede nel resto del cast Gigio Alberti, Elena Radonicich, Paolo Sassanelli, Anna Ferruzzo, Fausto Maria Sciarappa e Denis Fasolo.  Divisa in 4 prime serate, la serie andrà in onda su Rai 1 nell’autunno 2019, presumibilmente nel mese di novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebre ogni anni il 25 novembre.

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.