La realtà è una chimera, non esiste alcuna “oggettività”, e i punti di vista altrui possono minare, scuotere, a volte rivoluzionare le nostre certezze. Ciascuno a suo modo – in prima nazionale a L’Aquila e nei prossimi giorni in tour per l’Italia – è lo spettacolo ispirato al testo omonimo di Luigi Pirandello (a cento anni dalla prima rappresentazione) che vede impegnati i docenti di STUDIO EMME.
Una proposta originale, con la regia di Daniele Coscarella (che spiega: “C’è l’antefatto e la storia vista con gli occhi dei protagonisti, si può rischiare di cadere nel tranello di una verità facile, e sarà lasciato al pubblico il suo giudizio. È tutto vero? Cercheremo di seminare dei dubbi, di non accontentarci di quello che sentiamo e vediamo, perché girando lo sguardo si possono scoprire altre verità. Si riderà. E il pubblico sarà coinvolto direttamente”), e la partecipazione di Emanuela Panatta e Alessandra Fallucchi, basata sulla reinterpretazione del drammaturgo Liv Ferracchiati.
Dopo il debutto a L’Aquila Ciascuno a suo modo continuerà a girare per l’Italia: sarà infatti a Prato il 26 e 27 ottobre, a Roma il 9 e 10 novembre, a Cosenza il 13 novembre, a Fano il 16 e 17 novembre, ad Agrigento il 28 e 29 dicembre. Tante occasioni per assistere a un evento davvero imperdibile, con al centro della scena i protagonisti delle nostre proposte formative!