Dea Lanzaro torna in sala e.. Lo fa in grande! Il 21 novembre è infatti in programma l’uscita di Napoli-New York, il nuovo film di un gigante del cinema Gabriele Salvatores.
Nel film l’attrice di STUDIO EMME interpreta il ruolo di Celestina. La trama riporta all’epoca resa celebre, in Italia, dal neorealismo: nell’immediato dopoguerra tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina (Dea Lanzaro) tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
Nel cast una selezione di attori di altissimo livello: Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania.
Il film di Salvatores, con soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli, è una produzione Paco cinematografica con Rai Cinema. Al progetto hanno contribuito anche la Regione Friuli Venezia Giulia e Fvg Film Commission, Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Un’esperienza ambiziosa e impegnativa ma che non ha certo messo in discussione le certezze, ormai consolidate, della piccola Dea. Nonostante la giovanissima età, infatti, l’attrice vanta già partecipazioni nella quarta stagione della serie di successo Mare fuori e nella pellicola internazionale Equalizer 3 (accanto a Denzel Washington).
Ora, a questa lista già significativa di esperienze, si aggiunge anche una pellicola che ha saputo generare una forte aspettativa tra pubblico e critica: un altro test professionale superato, in vista delle prossime, stimolanti esperienze!