Nel 2024 Dea Lanzaro nel nuovo film di Gabriele Salvatores
News

Nel 2024 Dea Lanzaro nel nuovo film di Gabriele Salvatores

La giovanissima attrice di STUDIO EMME Dea Lanzaro nel 2024 torna nei cinema: sarà Celestina in “Napoli-New York”, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores con protagonista Pierfrancesco Favino. Il lungometraggio è ispirato da un soggetto inedito del regista Federico Fellini e dello scrittore e drammaturgo Tullio Pinelli.  Il cast – oltre Dea Lanzaro e Pierfrancesco […]

di Cristiano Zepponi
14 Maggio 2024

La giovanissima attrice di STUDIO EMME Dea Lanzaro nel 2024 torna nei cinema: sarà Celestina in “Napoli-New York”, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores con protagonista Pierfrancesco Favino.

Il lungometraggio è ispirato da un soggetto inedito del regista Federico Fellini e dello scrittore e drammaturgo Tullio Pinelli.  Il cast – oltre Dea Lanzaro e Pierfrancesco Favino – è composto da Antonio Guerra, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania.

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla fame, dalla povertà e della miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, però, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York, per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata diversi anni prima. I due bambini si uniscono dunque ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e, così facendo, sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose e difficili peripezie, impareranno a chiamare casa.

Di strada Dea Lanzaro ne ha fatta davvero tanta, dall’esordio nel corto “SISSY“, firmato da Eitan Pitigliani. E i prossimi impegni si preannunciano sempre più interessanti..

Interessato ai nostri corsi?

Scopri tutti i corsi di recitazione e formazione artistica di Studio Emme

Scopri i Corsi

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.