Dei, dal 21 giugno al cinema

Dei, dal 21 giugno al cinema

Dei, dal 21 giugno al cinema

Dopo la presentazione alla stampa di venerdì scorso si avvicina il momento dell’uscita al cinema di Dei, il film del regista bitontino Cosimo Terlizzi, che fa così il suo ingresso nel cinema di finzione.

Protagonista nel ruolo di Martino il nostro attore Luigi Catani. 

“Dei” è il suo primo lungometraggio fortemente voluto da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, che l’hanno altresì prodotto insieme con altri.

Racconta la storia del diciassettenne Martino, figlio di povera gente che vorrebbe andare all’università, se non fosse per i problemi economici della famiglia. 

In attesa di una svolta, di nascosto, Martino raggiunge Bari con un’amica per frequentare l’ateneo, anche se non è iscritto.

A Bari incontra un gruppo di studenti che fanno musica e lega con loro perché gli appaiono come un modello al quale vorrebbe aderire.

L’unica proprietà di valore dei suoi è un albero di ulivo e Martino spera che i genitori lo mettano in vendita per farlo studiare.

Tra una lezione di storia dell’arte e la curiosità per l’universo, del quale osserva i movimenti della luna, inizia l’attrazione del ragazzo verso un mondo che gli sembra popolato da “dei”, nel quale arde di far parte al punto da scappare di casa …

Il giovane documentarista pugliese Cosimo Terlizzi debutta nel lungometraggio di finzione con un racconto di formazione nel quale tuttavia fa  fatica a distinguersi, troppi i deja vu e la mancanza di originalità La padronanza estetica di Terlizzi non arriva a riempire l’assenza di ritmo narrativo: dialoghi non avvincenti e didascalici rendono piatto il film, pur se l’autore ha talento sufficiente per perfezionare questo nuovo filone.

Dei, dal 21 giugno nelle sale cinematografiche! Non perdetelo! 

ABOUT STUDIO EMME 

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.