La rivista Esquire stila la lista dei 5 talenti femminili che faranno il futuro del cinema italiano e dei David. E indovinate un pò chi c’è nella lista? La nostra Sara Ciocca! Wow! A soli 11 anni ha già un bel curriculum alle spalle, ma si è fatta notare in particolar modo nell’ultimo film del regista Ferzan Ozpetek, “La dea fortuna”.
Scrive il giornalista Alessio Altieri:
“Ci sono due sostanziali differenze tra gli attori giovanissimi italiani e quelli, per esempio, statunitensi. Gli americani, oltre a essere molto più bravi (quante volte abbiamo detto “ma questo ragazzino/a dove l’hanno trovato/a?) i bambini che bazzicano Hollywood mettono paura perché sembrano già settati in modalità-attore, per le risposte “da grandi” che danno nelle interviste e per come sembrano aver già capito come funziona il mondo in cui sono appena entrati. Ecco, l’undicenne Sara Ciocca, nella sua pur brevissima carriera, è sembrata un alieno nel panorama italiano: per il talento raro in un’interprete così giovane, e per la maturità con cui si esprime davanti ai microfoni. “Sono onorata di aver lavorato con un maestro del cinema italiano come Ozpetek”. Se tutti fossero come lei, se tutti gli attori avessero la sua professionalità, se la professionalità stessa iniziasse a essere un fattore determinante a partire da piccolissimi, ne beneficerebbe il sistema tutto… “.
Che dire di fronte a una simile dichiarazione …
Siamo orgogliosissimi di te Sara e ti auguriamo davvero una strada in continua salita, con tante esperienze belle e formative che faranno di te una piccola grande attrice.
In bocca al lupo da tutti noi! ????