Il nome del giovane attore di STUDIO EMME Federico Cempella figura tra i protagonisti del cast internazionale di Gormiti – The New Era, che porterà sugli schermi la prima versione live-action di uno dei franchise più iconici degli ultimi vent’anni. Insieme al talentuoso Federico ci saranno Millie Fortunato Asquini, Robel Araya, Francesco Bertozzi e Claire Palazzo.
La serie è prodotta da Rainbow, la global content company di Iginio Straffi (il papà delle Winx e di Pinocchio and Friends), e si avvale della collaborazione con Giochi Preziosi. Sarà rilasciata a partire dall’autunno 2024 e si compone di 20 episodi girati in Italia (tra il Tempio del Valadier e le grotte di Frasassi) con la regia di Mario Parruccini.
La trama ripercorre i temi cari agli amanti dei Gormiti, che nel tempo hanno mantenuto fin dall’inizio una posizione assolutamente centrale nel mercato dei giochi in Italia e nel resto del mondo. Quattro ragazzi della Terra scelti per diventare Scion – protettori – hanno lo scopo di salvare il regno di Gorm. A ogni Scion sarà assegnato un leggendario spirito guerriero Gormita, guida e supporto nelle emozionanti vicende dei quattro protagonisti!
Si tratta di una straordinaria opportunità di crescita professionale e umana: aspettiamo allora – con la solita attesa partecipata e impaziente che ci accompagna ogni volta che i nostri attori mettono in mostra le loro capacità – di seguire Federico, e gli altri protagonisti, sullo schermo. Una volta di più, si è confermato quello che sappiamo: il lavoro, l’impegno, le capacità, pagano sempre. Anche per questo siamo sempre pronti a scoprire nuovi talenti: per chi volesse mettersi alla prova e testare le proprie capacità attoriali, entrare in contatto con STUDIO EMME è facilissimo!