"Felici e contente": Elisa Pierdominici è Mina nel corto di Domenico Croce

“Felici e contente”: Elisa Pierdominici è Mina nel corto di Domenico Croce

Elisa Pierdominici è Mina nel cortometraggio “Felici e Contente (Happily ever after)” del regista Domenico Croce (“Anne” – Vincitore del David di Donatello per il Miglior Cortometraggio 2021).

Il corto sarà in concorso al Giffoni 50 Plus, la cinquantunesima edizione della rassegna cinematografica dedicata al pubblico dei giovani e dei giovanissimi. La giuria del Festival sarà infatti composta da bambini dai 3 anni in su provenienti non solo dall’Italia e dall’Europa, ma da ogni angolo del mondo. La presentazione del Giffoni 50 Plus si terrà a Bergamo – una delle città italiane più colpite durante la prima ondata della pandemia.

Molti sono i temi che saranno raccontati durante le serate: dalla scoperta dell’altro all’abbattimento delle barriere, dal passaggio all’età adulta al rapporto genitori-figli. Ed è proprio nella sezione della Parental Experience che ritroviamo “Felici e Contente” con l’attrice di Studio Emme Elisa Pierdominici.

Infatti, il cortometraggio racconta del rapporto tra madre e figlia, Gabriella e Mina. Durante una caldissima giornata estiva, Gabriella arriva a casa dei suoi genitori convinta di lasciare lì sua figlia per qualche giorno o per tutta l’estate. La bambina farà di tutto per riuscire ad attirare l’attenzione della mamma e tenerla accanto a sé.

Accanto a Elisa, nel cast anche Ilenia Ginefra nel ruolo della mamma.

Il corto è una produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia.


Scopri di più su Elisa Pierdominici