Acting Cinema Base

DI COSA SI TRATTA

Il corso Acting Cinema Base è un’occasione straordinaria per esplorare il mondo della Recitazione Cinematografica e scoprire le proprie abilità artistiche. Pensato per chi si avvicina per la prima volta alla Recitazione, il Corso introdurrà gli Allievi in un percorso specifico attraverso le basi fondamentali del training. Il traguardo è offrire un primo approccio al mondo attoriale per chi vuole mettersi in gioco e arrivare ad esprimere le proprie capacità di fronte alla telecamera in modo professionale e divertente.

PERCHÈ PARTECIPARE

Gli Allievi, sotto la guida esperta dei nostri Docenti, lavorano su sé stessi ed i propri obiettivi. Ogni lezione è progettata per far crescere e sviluppare la creatività e le potenzialità di ciascun partecipante in un ambiente accogliente e stimolante. Gli Allievi, oltre a sviluppare il lavoro principale sulla Recitazione, imparano a scoprire il proprio strumento vocale e ad apprendere le tecniche base di coordinazione all’interno dello spazio con un insegnamento concentrato di Dizione e Movimento Scenico.

MATERIE APPROFONDITE

RECITAZIONE
Il lavoro si fonda sulle basi fondamentali del training, dalla ricerca espressiva al lavoro sulla scena fino all’approccio con la macchina da presa attraverso l’acting sul set.

DIZIONE
Gli Allievi imparano a usare lo strumento vocale con l’articolazione, la respirazione e lo studio della fonetica per migliorare la pronuncia attraverso la lettura e l’interpretazione del testo.

MOVIMENTO SCENICO
Lo studio è volto all’apprendimento delle tecniche di coordinazione all’interno di uno spazio e alla gestione del corpo attraverso il training sensoriale e al lavoro sul suono.

A CHI È RIVOLTO

I Corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni. Le classi sono organizzate per fascia di età.

Iniziare un percorso con STUDIO EMME non è solo un’esperienza formativa ma è anche l’inizio di un nuovo viaggio di crescita personale e artistica che ti aprirà le porte a nuovi percorsi e, magari in futuro, a poter raggiungere il successo nel mondo professionale del Cinema e della Televisione grazie alla nostra Agenzia di Management con oltre 40 anni di esperienza nel settore.
Dopo aver terminato il Corso trimestrale, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza con l’eventuale possibilità di essere inseriti in un percorso annuale per l’Anno Accademico 2024-2025 per approfondire lo studio della Recitazione Cinematografica.

I Corsi sono a numero chiuso.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

GIORNI E ORARI

Martedì dalle 15:30 alle 18:30

Durata: 36 ore (12 ore al mese)

Tutte le lezioni si svolgono in presenza.

Il prossimo Corso si svolge da Aprile a Giugno 2024.

PIANO DIDATTICO
CANDIDATI ORA