Corso di recitazione settimanale

DI COSA SI TRATTA

Un Corso di Recitazione Cinematografica che si svolge una volta a settimana per 3 ore consecutive. Grazie ad un piano didattico sistematico e approfondito, il nostro Corso settimanale fornisce una solida preparazione di Recitazione, Movimento Scenico, Dizione e Storia del Cinema. È il Corso ideale per chi vuole approcciarsi in modo serio e professionale alla Recitazione con particolare attenzione al Cinema e alla Televisione.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il fine ultimo dei nostri Corsi è quello di fornire gli Allievi di abilità e tecniche di Recitazione per poter affrontare con successo casting e set, ma è strutturato anche per favorire le qualità terapeutiche della Recitazione: migliorare l’integrazione nel gruppo, la comunicazione, la dizione e la consapevolezza del proprio corpo. Gli Allievi, attraverso un percorso emozionante, impareranno a trovare la propria dimensione sul set come nella vita quotidiana.

MATERIE APPROFONDITE

RECITAZIONE
Il lavoro si fonda sugli obiettivi di base del training, dalla capacità di espressione alla respirazione fino all’approccio con la macchina da presa attraverso l’acting sul set.

DIZIONE
Gli Allievi imparano a usare lo strumento vocale con l’articolazione, la respirazione e lo studio della fonetica per gestire con disinvoltura la lettura e l’interpretazione del testo.

MOVIMENTO SCENICO
Lo studio è volto all’apprendimento delle tecniche di coordinazione all’interno di uno spazio e alla costruzione di un personaggio partendo dal lavoro del corpo e del suono.

STORIA DEL CINEMA
Gli Allievi imparano a creare connessioni tra il passato e il presente arricchendo le loro capacità artistiche attraverso lo studio e la comprensione dell’evoluzione del Cinema.

A CHI È RIVOLTO

I Corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze da 12 a 30 anni interessati a intraprendere un percorso formativo indirizzato all’accesso nel mondo del Cinema e della Televisione.

Gli Allievi hanno l’opportunità di acquisire una solida base di competenze e conoscenze nel settore cinematografico, attraverso lezioni teoriche e pratiche, guidati da Docenti altamente qualificati che li aiuteranno a migliorare la performance sul set.
Ogni attività dei nostri Corsi di Recitazione Cinematografica è mirata allo sviluppo del potenziale artistico di ciascun partecipante per affinarne le abilità attoriali per poter accedere a opportunità professionali.

Le classi sono organizzate secondo una divisione per fascia d’età.

I Corsi sono a numero chiuso.

GLI ALLIEVI PIÙ MERITEVOLI CHE DIMOSTRERANNO DI AVERE POTENZIALITÀ INTERESSANTI POTRANNO ESSERE CONTATTATI PER LA RAPPRESENTANZA ARTISTICA DI STUDIO EMME.

Scopri i Corsi Settimanali di Recitazione a Roma

Partecipa ai Corsi Settimanali di Recitazione Cinematografica offerti da STUDIO EMME, una delle Accademie più prestigiose di Roma. Questi Corsi sono progettati per fornire una formazione intensiva e professionale a chiunque sia interessato a lavorare nel Cinema e nella Televisione.

GIORNI E ORARI

Corsi dal Lunedì al Sabato: un giorno a settimana dalle 15.30 alle 18.30
per un massimo di 12 ore al mese.
Il percorso è triennale con rinnovo annuale.
Per ogni anno sono previste due sessioni:
una annuale e una invernale.

Sessione annuale
Dal Lunedì al Venerdì da Ottobre a Giugno
Il Sabato da Ottobre a Maggio
Sessione invernale
Da Gennaio a Giugno

PIANO DIDATTICO