L’attore di STUDIO EMME Francesco Bertozzi tra poco al cinema: lo vedremo in Tornando a Est – del regista Antonio Pisu – nel ruolo dell’Agente Mantegazza!
Si tratta del sequel di Est – Dittatura Last Minute, film che già dall’esordio (a Venezia, nel 2020) aveva conquistato il plauso della critica e l’interesse internazionale, ottenendo numerosi riconoscimenti in Italia e nel mondo e ottimi risultati di box-office. Tornando a Est è prodotto dalla società Stradedellest di Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi in associazione con Victoria Cinema di Modena e Davide Pedrazzini, con il patrocinio del Comune di Cesena, il sostegno della Emilia Romagna Film Commission e con il contributo ministeriale dei selettivi.
Il film vede sempre protagonisti i tre cesenati Pago, Bibi e Rice – interpretati rispettivamente da Matteo Gatta, Jacopo Costantini e Lodovico Guenzi. La storia è ambientata due anni dopo gli eventi del primo film, nel 1991: la pellicola è un road movie sul viaggio avventuroso di tre ragazzi di Cesena nell’Europa dell’Est, che finiranno per essere scambiati per spie internazionali pedinati persino dai servizi segreti italiani: coinvolti quindi di nuovo in una serie di sfortunate coincidenze vivranno ancora una volta un viaggio ricco di incontri, emozioni e colpi di scena.
Un viaggio che è un inno alla scoperta, all’avventura e all’umanità condivisa che attraversa le barriere culturali e geografiche: una pellicola molto attesa e che ci darà l’opportunità di apprezzare la prova di Francesco Bertozzi. Un attore dal talento sterminato e che sta trovando il meritato riconoscimento per le sue incredibili capacità!