Giffoni Film Festival: "Sissy", il corto con Dea Lanzaro, è in concorso!

Giffoni Film Festival: “Sissy”, il corto con Dea Lanzaro, è in concorso!

Sta per iniziare l’edizione #2022 del Giffoni Film Festival! Il #Giffoni2022 avrà inizio il prossimo 21 luglio e terminerà il 30!

Esattamente come l’anno scorso, anche in questa edizione ci sarà una fantastica notizia per Studio Emme!

Infatti, nel 2021 erano due i corti in concorso: “Felici e contente” con Elisa Pierdominici di Domenico Croce e “Giusto il tempo di una sigaretta” con Malik Gueye.

Quest’anno invece è stato selezionato il cortometraggio di Eitan Pitigliani, “Sissy“, con la giovanissima Dea Lanzaro, nella sezione Parental Experience!

Dopo la morte di sua madre, Luca si sente perso e si ritrova a vivere per le strade di Roma, lontano dal mondo. Un giorno suo padre lo invita a casa, sperando di riconnettersi con lui. Ma Luca non ne vuole sapere e va a rinchiudersi nella stanza dei suoi genitori. Ed è lì che, solo con se stesso, vive un’esperienza magica.

Tra i temi trattati in questa edizione troviamo la scoperta dell’altro, l’abbattimento delle barriere, il passaggio all’età adulta, il rapporto genitori-figli. I progetti in concorso narrano le storie di chi vuole trovare il proprio posto nel mondo.

Vi siete segnati sul calendario l’inizio del Giffoni Film Festival?


Scopri di più su Dea Lanzaro