Giulia Patrignani è Bianca nel nuovo lungometraggio “Marilyn ha gli occhi neri“, guidata da Simone Godano (“Croce e delizia” e “Moglie e marito“).
Classe 2008, la giovane attrice di Studio Emme è già molto conosciuta sul piccolo e grande schermo, nazionale e internazionale. Infatti, ha ricoperto diversi ruoli in “Doc – Nelle tue mani“, “Killing Eve” e “Il legame“.
Il film racconta racconta la storia di Clara e Diego . Lei estroversa ed istintiva; lui il suo esatto opposto. I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con disturbi comportamentali. Attraverso il lavoro comune, i due scopriranno che insieme possono raggiungere ottimi risultati e innamorarsi.
Queste le parole del produttore Matteo Rovere: “L’elemento di originalità di questa storia è quello di affrontare l’istanza della diversità in maniera divertente ma profonda. Con Groenlandia vogliamo continuare a raccontare storie che escono dalle categorie e dagli schemi perché la vera grandezza sta nel sentirsi liberi di essere ciò che si è anche quando non è né facile né possibile per la società”.
Nei ruoli dei due protagonisti – Clara e Diego – troviamo Stefano Accorsi e Miriam Leone. Nel cast anche Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari e Marco Messeri.
Le riprese sono durate sette settimane con lo splendido sfondo di Roma. La commedia sentimentale è una produzione Groenlandia con Rai Cinema ed è distribuita da 01 Distribution.
Vedremo finalmente la performance di Giulia a ottobre. Infatti, il film uscirà nelle sale italiane il 14 ottobre 2021.
Scopri di più su Giulia Patrignani