“Giusto il tempo per una sigaretta” vince il GoldER Short allo ShortER!

Il successo di “Giusto il tempo per una sigaretta” non si ferma!

Infatti, il corto di Valentina Casadei – che vede come protagonista Malik Gueye – ha ricevuto diversi riconoscimenti dal momento della sua uscita.

Dopo diverse official selections, arriva la notizia del “GoldER Short” da parte dello ShortER – Emilia Romagna Film Festival Net. Lo ShortER è un network di operatori culturali – tra cui anche Concorto Film Festival – impegnato nella promozione cinematografica della Regione Emilia-Romagna.

Dopo aver preso in considerazione tutti i corti prodotti nel 2020 da autori di origine emiliano-romagnola, o residenti nella regione, sono stati selezionati 37 titoli. Il GoldER Short è stato assegnato solo ai 5 migliori cortometraggi regionali.

Inoltre, durante il Concorto Film Festival del 2021Giusto il tempo per una sigaretta” sarà proiettato insieme agli altri corti vincitori. Il Concorto Film Festival si terrà dal 21 al 28 agosto a Pontenure, in provincia di Piacenza.

Il cortometraggio racconta la storia di due fratelli, Christian e Giulio. Christian cerca in tutti i modi di fare andare a scuola suo fratello minore. Cosa non facile dato che non hanno il padre e la madre è alcolizzata. In più, il lavoro in cantiere per Christian inizia alla stessa ora in cui il fratello deve andare a scuola!

Classe 2012, l’attore di Studio Emme Malik Gueye non ha interpretato solo Giulio nel corto della Casadei. Ha infatti preso parte ad altre produzioni di cortometraggi, a diversi spot televisivi ed è stato selezionato anche per il film “Chi ha incastrato Babbo Natale?“, per la regia di Alessandro Siani.

Il corto è una produzione della First Child Productions ed è distribuito dalla Tiny Distribution e Zen Movie.