Il 31 agosto il cortometraggio “Il nostro nome è Anna” – prodotto da Studio Emme in collaborazione con Siberia Distribution e Helix Pictures – della durata di 20 minuti verrà proiettato all’interno della Anne Frank House con ingresso gratuito. La realizzazione di un progetto cinematografico indipendente, che con questa tappa aggiunge un’altra soddisfazione per lo staff di Studio Emme.
Grazie Anne Frank Youth Network: una proiezione all’interno della Anne Frank House
Lo screening organizzato in collaborazione con Anne Frank Youth Network è un modo per affrontare le tematiche espresse nel cortometraggio in un ambiente internazionale.
Anne Frank Youth Network è una rete globale in crescita, fondata sul volontariato, nata per impegnarsi attivamente e sostenere in qualunque lavoro si ritenga importante. L’associazione ispirata dal diario di Anne Frank e dalla sua storia, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, ad aumentare la cittadinanza attiva, a promuovere il dialogo e i valori democratici di oggi.
Anne Frank e Anna: due esempi di valore
Anne Frank e Anna in un luogo carico di suggestione si incontrano per scambiarsi i valori condivisi. Sarà il pubblico a confrontarsi sulla pellicola. In seguito alla proiezione, gli spettatori affronteranno argomenti essenziali nella società di oggi: la discriminazione, l’importanza delle proprie azioni e una necessaria ricerca dell’autenticità individuale. Un’esperienza profonda in cui dar voce alle esperienze dei giovani attraverso gli occhi di una moderna Anne Frank e riconoscere l’umanità negli altri e in noi stessi.
???? Anne Frank House, Amsterdam
???? 31 agosto 2022
⏰ 12:30
???? Free entry