Indelebile

Indelebile: un film con Antonio Santagati e Francesco Giammanco

Indelebile, è un’opera evocativa che alterna libertà e oppressione, seguendo il percorso emotivo della protagonista.

La pellicola con la regia di Simone Valentini, che vede la partecipazione di Antonio Santagati e Francesco Giammanco, sarà presentato a Milano il 4 dicembre 2024 in occasione del Noir In Festival.

Ex allievo di STUDIO EMME ACADEMY, Antonio Santagati ha frequentato per 3 anni la Scuola di Cinema di STUDIO EMME e dopo solo qualche mese ha ottenuto una parte di rilievo nel suo primo approccio con il mondo del Cinema.

Il film racconta la storia di Veronica, che trascorre le vacanze di Natale dal nonno in un piccolo paesino della Sicilia. Quando una donna scompare e riaffiora il terrore legato a un famigerato assassino di dieci anni prima, la ragazza inizia a nutrire un sospetto inquietante: e se il colpevole fosse proprio suo nonno? Molti criminali stuggono alla giustizia e si limitano a… invecchiare.
Ma cosa accadrebbe se uno di questi mostri venisse smascherato dall’innocente curiosità della sua amata e ignara nipote? Indelebile è una storia che esplora l’eredità morale, la sottile linea tra colpa e innocenza, i limiti e le libertà di crescere in una piccola comunità e i legami indissolubili della famiglia, che, nel bene e nel male, ci tengono uniti.

Indelebile – con titolo internazionale Family first è una produzione Twister Film, Mediaflow, con il contributo del Ministero della Cultura, il sostegno di Sicilia Film Commission ed è distribuito da Minerva Pictures.

Nel cast anche Giulia Dragotto, Fabrizio Ferracane, Ester Vinci, Miriam Dalmazio, Goffredo Maria Bruno e Federico De Cola.

Il film in anteprima il 4 dicembre alle 19.00 alla Cineteca Milano Arlecchino, uscirà nelle sale il 16 gennaio 2025.

Un importante successo sia per Francesco Giammanco, sia per Antonio Santagati. La conferma – con questo ruolo – dell’importanza di una formazione attoriale solida, per potersi affermare davanti alla telecamera.