Sonia Battisti è Joy nella serie kids “Jams“!
Classe 2003, Sonia inizia a studiare recitazione con Claudio Mazzenga nel 2012 presso l’Associazione Culturale Mondo Artistico, in collaborazione con Studio Emme.
Inoltre, dal 2013 al 2016, prosegue i suoi studi – sempre presso la stessa Associazione – seguita dai docenti Saverio Deodato, Joanne Marie Kassimatis, Valentina Bruscoli, Daniela Tosco, Emanuela Panatta, Craig Peritz.
Nel 2018, è selezionata per il ruolo di Gioia “Joy” De Santis – una dei protagonisti – per la prima stagione “Jams“, con la regia di Alessandro Bello.
Nell’ottobre 2019, la serie vince il Content Innovation Award 2019 come Miglior serie kids live action a Cannes.
Inoltre, ritorna sul piccolo schermo sempre nei panni di Joy per le successive tre stagioni della stessa serie.
La serie racconta la storia di un gruppo di amici – i jams – che stanno per iniziare la prima media: nuova scuola, primi amori, una passione in comune. “Jams” è la prima serie italiana per ragazzi che affronta gli abusi sui minori. Infatti, lo strano comportamento di Joy, e il suo progressivo allontanamento, insospettisce Alice. Con l’aiuto di Stefano e Max, Alice riesce a scoprire la verità e a far arrestare il molestatore.
Alla serie è collegata una campagna di sensibilizzazione promossa da Rai Ragazzi con il titolo #Meglioparlarne.
Joy è la leader dei jams, che trascina i suoi amici in mille sfide. È testarda, ma anche determinata, dolce e solare. Ha una grandissima passione per la cucina, per questo vuole diventare una chef.
Ma non è tutto! Perché nella quarta stagione della serie, ad affiancare Sonia ci sarà anche Lorenzo Bernardini, nel ruolo di Christian!
La serie è una produzione Rai Ragazzi e Stand By Me ed è disponibile su Rai Play.
Scopri di più su Sonia Battisti