Terminano questa settimana le riprese per Karim Ndiaye (Quo vado?) sul set della nuova serie televisiva “Lea e i bambini degli altri”.
Ma non è l’unico attore di Studio Emme! Nella fiction che vede come protagonisti Anna Valle – impegnata nel ruolo di Emma ne “Luce dei tuoi occhi” – e Giorgio Pasotti, accanto a Karim ci saranno anche Rebecca Antonaci (Aurora), Riccardo Antonaci (Tommaso) e Luigi Antonaci (Paolino). Nel cast anche Mehmet Günsür.
La serie tv racconta le vicende di Lea, un’infermiera che lavora in un ospedale pediatrico e che convive con un grande dolore: avrebbe voluto essere mamma. Questa sua sofferenza la porta a prendersi cura dei bambini degli altri, donando loro tutto il suo amore.
Le riprese della serie hanno visto come sfondo principalmente Ferrara. Infatti, secondo Massimo Del Frate: “Questa storia poteva solo essere ambientata a Ferrara perché la città e i suoi abitanti esprimono calore ed empatia gli stessi sentimenti che caratterizzano i nostri personaggi; quindi posso affermare che i protagonisti della serie, per molti tratti, rispecchiano la vera identità del carattere degli emiliani”.
Diretto da Isabella Leoni (Un medico in famiglia), questo progetto è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy.
Ancora non c’è una data certa per l’uscita della fiction, ma sicuramente andrà in onda su Rai1 durante la prossima stagione televisiva.
Scopri di più su Karim Ndiaye