Proprio ieri, Giulia Guastella è salita nuovamente sul palco con il suo one woman show “Idonea ma non ammessa“!
Uno spettacolo che l’attrice di Studio Emme ha iniziato a portare sui palchi d’Italia la sua “idonea” nel 2018.
“Scoppiettante, frizzante, sorprendente, ma riflessivo e mai scontato”. Un atto unico che racconta le vicissitudini di un’aspirante attrice tra i vari provini, i sogni nel cassetto e quelli infranti.
Lo spettacolo ha ricevuto un gran successo sin dalla sua prima messa in scena. È una produzione della Compagnia G.o.D.o.T di Ragusa – città natale dell’artista – con la regia di Vittorio Bonaccorso e con la collaborazione di Federica Bisegna per la scrittura dei testi.
Tanti sono le rappresentazioni teatrali alle quali Giulia ha preso parte. Tra queste ricordiamo “Pluto” di Aristofane, in cui interpreta il ruolo della moglie; “Quelli che camminano nel buio” di Hanock Levin, con la regia di Graziano Piazza, nel ruolo della morte acida; “La casa di Bernarda Alba“, regia di Vittorio Bonaccorso, in cui interpreta il ruolo di Angustias.
Ma non è solo a teatro che abbiamo visto Giulia! Infatti, nel 2020 è stata selezionata per il ruolo da protagonista nel corto di Alessio Micieli, “Qui tutto bene” – vincitore del Premio Noci, al Festival TagliaCorto.
Scopri di più su Giulia Guastella