Una data speciale segnata sul calendario. Dal 22 agosto è in tutte le sale il nuovo film di Marco Tullio Giordana, La vita accanto, con una doppia interpretazione targata STUDIO EMME: la straordinaria Sara Ciocca (nel ruolo di Rebecca) e Licia Navarrini.
Nel cast anche Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Michela Cescon. La trama è incentrata sulle vicende di una famiglia in cui segreti inconfessabili, rimozioni, psicosi, manipolazioni e sensi di colpa si intrecciano a talento e voglia di riscatto.
Il film – una produzione Kavac Film, Ibc Movie, One Art con Rai Cinema tratta dal romanzo di Mariapia Veladiano – è stato presentato e acclamato dal pubblico del Locarno Film Festival, dove Marco Tullio Giordana ha ricevuto il Pardo Speciale alla carriera.
Un altro prestigioso riconoscimento tributato al talento di due attrici con storie diverse ma unite dalla passione per la recitazione: un traguardo che corona due percorsi differenti (unici e irripetibili) ma uno sforzo comune!