L’Aquila – Grandi Speranze: da domani in tv
Blog News Senza categoria

L’Aquila – Grandi Speranze: da domani in tv

Finalmente ci siamo! Parte domani, 16 aprile, in prima visione su Rai Uno, L’Aquila Grandi Speranze, la serie tv diretta dal regista Marco Risi che vede protagonisti i nostri attori Andrea Pittorino e Gabriele Fiore. L’Aquila Grandi Speranze è una fiction co-prodotta da Rai Fiction e IdeaCinema che racconta la ricostruzione della città abruzzese in seguito […]

di swellweb
15 Aprile 2019

Finalmente ci siamo! Parte domani, 16 aprile, in prima visione su Rai Uno, L’Aquila Grandi Speranze, la serie tv diretta dal regista Marco Risi che vede protagonisti i nostri attori Andrea Pittorino e Gabriele Fiore.

L’Aquila Grandi Speranze è una fiction co-prodotta da Rai Fiction e IdeaCinema che racconta la ricostruzione della città abruzzese in seguito al terribile terremoto avvenuto il 6 aprile 2009.

La serie tv debutta quindi a pochi giorni dall’anniversario di quel tragico evento che 10 anni fa ha sconvolto non solo l’Abruzzo ma l’Italia intera, provocando tantissime vittime e spezzando moralmente un intero Paese.

Ma di cosa parlerà nello specifico la fiction? Quali saranno i temi trattati? Ecco qui di seguito un pò di anticipazioni per non farvi trovare impreparati!????

Nel cuore dell’Italia, una città ridotta in macerie: è l’Aquila dopo il terremoto che l’ha colpita nel 2009. Un anno più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano i fili delle loro vite spezzate, ognuno a modo suo…” 

L’Aquila viene sconvolta da quella scossa terribile che azzera un’intera città, sconquassa tantissime vite in una notte. Passa un anno e mezzo. Attraverso la storia di Silvia e Franco e dei loro amici fraterni, Gianni ed Elena cosa può succedere nell’animo di una persona o nelle relazioni che, nell’arco di poche ore crollano in macerie. Letteralmente. Franco e Silvia non smettono di cercare in modo sempre più disperato la loro figlia Costanza. Quella notte è scesa con loro in piazza del Duomo, ma è sparita. Come risucchiata dalle scosse e dal buio calato sulla città, Costanza non si trova più. I suoi genitori non sono pronti a arrendersi e a superare questo dolore. La ricostruzione della città e l’attività per far rientrare al più presto gli sfollati nelle loro abitazioni è l’obiettivo principale di Gianni. Quest’ultimo, riesce a riappropriarsi della sua casa nel centro storico. Gianni tiene a L’Aquila e quando un costruttore di Roma arriva con un’idea visionaria e ambiziosa, organizza una manifestazione. Per i ragazzi il centro storico, chiuso e inaccessibile fino a quel momento diventa un luogo da cui ricostruire la propria vita mattone dopo mattone. All’età di tredici anni trovano nella zona rossa – interdetta al pubblico – il luogo per un divertimento proibito. Affidandosi alla fantasia Davide e Simone insieme agli amici Fabrizio e Patrick riescono a trasformare un luogo sfigurato in un lunapark a cielo aperto.

Questo ed altro ancora … a L’Aquila Grandi Speranze: vi invitiamo a vedere questa serie soprattutto per non dimenticare questa catastrofe e per portare sempre nel cuore chi invece ci ha rimesso (purtroppo) la vita!❤️

Appuntamento martedì 16 aprile, prima serata su Rai Uno: non mancate!

Interessato ai nostri corsi?

Scopri tutti i corsi di recitazione e formazione artistica di Studio Emme

Scopri i Corsi

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.