L'attesa per "A funeral for a dog" con Raffaele Risoli è estenuante!

L’attesa per “A funeral for a dog” con Raffaele Risoli è estenuante!

La serie “A funeral for a dog” con la regia di David Dietel e Barbara Albert, vedrà tra i suoi personaggi Gabriele Maggioli, interpretato da Raffaele Risoli.

Una serie tv prodotta per Sky Germania dalla società tedesca Flare Entertainment GmbH, in collaborazione con Viola Film, responsabile della realizzazione delle riprese italiane

Il progetto televisivo è basato sull’omonimo romanzo di Thomas Pletzinger.

Il primo ciak della serie è stato battuto – ormai quasi un anno fa – sul porto turistico di Cornasola, poi a San Defendente di Solto Collina e sul Monte Greno, nella provincia di Bergamo.

Il paesaggio aspro che regala immagini conturbanti date dagli alti picchi delle montagne, pare fosse la location perfetta per le atmosfere del film.

Emanuele Perotti, location manager per Viola Film ha considerato la “mountain range” di San Fendente “davvero funzionale alla storia”.

L’attore di Studio Emme, che si è trovato sul set italiano di questa importante produzione internazionale, ha una storia assolutamente unica e degna di nota.

Oltre a potersi vantare di ovvie doti attoriali, Raffaele Risoli si distingue nel panorama artistico per la sua predisposizione a unire recitazione e temi sociali.

Infatti, oltre a reading di poesie in eventi di carattere culturale, l’attore è anche operatore teatrale in numerose scuole materne ed elementari, in centri di reintegrazione sociale con rifugiati politici, disabili psichici e anziani.

L’opportunità di partecipare alla serie “A funeral for a dog”, è capitata in seguito a una carriera cinematografica già avviata.

In seguito a “Un passo dal cielo 4” e “Per amore di mia figlia per la tv e dopo “Schumann Project” e “Cruel Tango” con la regia di Salvatore Metastasio, ecco che oggi si consuma l’attesa della messa in onda di quest’ultima avventura sul set.


Scopri di più su Raffaele Risoli