Leonardo Della Bianca: da oggi sul set del film "Dante" di Pupi Avati

Leonardo Della Bianca: da oggi sul set del film “Dante” di Pupi Avati

A partire da oggi, Leonardo Della Bianca sarà impegnato sul set del nuovo film di Pupi Avati, “Dante“.

Un progetto tanto atteso e sognato, come lo stesso regista ha dichiarato: “Attendi tanto. Diciotto anni prima che ti sia concesso di realizzare un film. […] Poi, finalmente, incontri chi ti ascolta e non rimanda, chi apprezza l’idea e ti trovi “impreparato” a quell’assenso, a quell’accoglienza”.

Le riprese del film, che dureranno undici settimane, avranno luogo tra Umbria, Marche, Toscana, Emilia-Romagna e Roma. Nel cast troviamo Sergio Castellitto, nel ruolo di Giovanni Boccaccio, Alessandro Sperduti nei panni del giovane scrittore fiorentino e Carlotta Gamba in quelli di Beatrice e tanti altri!

Il lungometraggio sarà un viaggio nella vita umana e artistica del Sommo Poeta raccontata attraverso gli occhi di Boccaccio, prendendo spunto dal “Trattatello in Laude di Dante”. Il film è una produzione Duea Film in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

Con questo nuovo progetto, continua il successo del giovane attore di Studio Emme che torna a lavorare sotto la guida di Pupi Avati, dopo la collaborazione nel film Il bambino cattivo (2013) in cui veste i panni di Brando.


Scopri di più su Leonardo Della Bianca