La nostra attrice Margherita Rebeggiani si è aggiudicata il premio Miglior Attrice al Festival Internazionale Inventa un Film di Lenola.
Il premio gli è stato assegnato per la sua interpretazione in Settembre, il corto di Giulia Steigerwalt, in cui ha interpretato il ruolo della protagonista, Maria.
Vi lasciamo qui sotto un pò di informazioni sul festival e la sinossi del film, insieme alle foto della serata che riusciranno meglio ad esprimere l’emozione per questo riconoscimento.
Ancora complimenti da tutti noi Marghe ❤️
IL FESTIVAL
Inventa un Film è un festival cinematografico organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola. La manifestazione è passata da 6 filmati (tutti locali) del 1998 a 2039 opere del 2018 (provenienti da 95 nazioni diverse).
COSA DICONO DEL FESTIVAL
Inventa un Film occupa da sempre spazi nuovi, mettendo a fuoco la sua natura di “laboratorio” dei diversi linguaggi artistici del visivo, Si potrebbe arrivare a mezzo secolo, cent’anni e anche più, se solo uno sapesse colpire il terreno con un pugno di idee persuasive e concedere al viso increspato ancora un po’ di pazzia. È una questione di anomalia, la forza di creare qualcosa che non sia “the new black” ma tutta una scala di rossi mai visti”.
Fonte: Latina Editoriale
LA SINOSSI
Maria e Sergio sono in classe insieme ma non si sono mai parlati più di tanto. Al ritorno dalla vacanze estive Maria per la prima volta viene notata da Cristian, un ragazzo di cui è perdutamente infatuata da oltre un anno. Cristian manda Sergio a parlarle chiedendole se si vogliano incontrare per andare a letto insieme. E’ una proposta molto brusca e priva di romanticismo, ma la ragazza di fronte al suo idolo che le propone una cosa del genere dice subito di sì, salvo poi andare nel panico: non avendo avuto mai alcuna esperienza, non ha idea di cosa accadrà né di cosa dovrà fare. Ha il terrore di fare una brutta figura e non trova conforto neanche in Simona, la sua migliore amica, che un po’ insicura e sentendosi non “al passo con i tempi”, c’è rimasta male e vuole starsene per conto suo. Così, quando Sergio capisce che Maria è in difficoltà si offre di aiutarla. I due passano un intero pomeriggio insieme per preparare Maria “all’impresa” scoprendo una complicità e un piacere nello stare insieme che non avevano mai provato.