Marzo è perfetto per iniziare le riprese: i nostri attori e attrici sul set!

Marzo è perfetto per iniziare le riprese: i nostri attori e attrici sul set!

Con il mese di marzo le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e il sole comincia ad affacciarsi più spesso tra le coltri di nubi. Condizioni perfette per battere ciak dopo aver trascorso un inverno a rintracciare location, fissare sopralluoghi e decidere che ruolo affidare a chi.

Il set è pronto. Gli attori e attrici hanno superato i casting e si accingono a presentarsi ai rispettivi campi base. Ma chi tra questi sono artisti di STUDIO EMME?

Gli attori e attrici di STUDIO EMME sono sul set!

  • Sara Ciocca

La giovane attrice non si ferma un momento!

Dopo aver concluso le riprese di “Nina dei lupi” in Trentino a novembre, è subito partita alla volta di Genova per tornare a interpretare un’identità già strutturata: Lucia Ottonello.

Il progetto è quello di “Blanca 2” diretto da Jan Maria Michelini e impegnerà le giornate di Sara fino a metà maggio.

Sul piccolo schermo è possibile vedere la giovane attrice in questo momento in “Io sono l’abisso” di Donato Carrisi sulla piattaforma NOW TV, Sky Cinema e Netflix. Presto invece in La storia di Egea con la regia di Diletta Di Nicolantonio.

  • Enea Barozzi

L’abbiamo visto proprio qualche settimana fa su Rai1 accanto a Elena Sofia Ricci nel ruolo di David Knauss, coinvolto negli inquietanti omicidi ne “I fiori sopra l’inferno” di Carlo Carlei e poco prima nelle vesti di Giulio Cesare in “Fernanda Wittgens – la vita di una donna straordinaria” sotto la direzione di Maurizio Zaccaro andato in onda su Rai1 e disponibile su RaiPlay.

Enea Barozzi, dal suo appartamento di Milano, non smette di segnare appuntamenti.

Adesso l’agenda è piena fino al 20 giugno e il treno che dovrà prendere sempre più spesso sarà quello per Roma.

Il progetto a cui partecipa l’attore ha un titolo che per il momento non può essere divulgato, ma il suo personaggio si chiamerà Elia e la sua recitazione verrà indirizzata dall’occhio attento e sapiente del regista Alexis Sweet.

  • Giulia Patrignani

Sullo stesso set di Enea, è impegnata anche Giulia Patrignani!

Nel ruolo di Anna, ci chiediamo se l’attrice dovrà nel suo percorso interagire con il personaggio d Enea e se i due attori di STUDIO EMME avranno delle scene da condividere, intrecciando le loro storie. Quello che sappiamo per certo è che il tempo passato sul set sarà lo stesso.

In tv, Giulia è ultimamente andata in onda su Rai1 con la fortunatissima mini-serie “Black Out – Vite sospese”. Nel thriller diretto da Riccardo Donna è stata Elena accanto all’attore Alessandro Preziosi. Le puntate sono disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

  • Margherita Rebeggiani

Il debutto in teatro con Pippi Calzelunghe – Il musical è stato indimenticabile per tutti.

Concluse tutte le date del Teatro Olimpico di Roma a gennaio, l’attrice è stata scelta per uno spot dell’Areonautica Militare Italiana e subito dopo ha partecipato alle riprese di “Unlckdown 3”, appena terminate.

E adesso?

Ha iniziato da qualche giorno le riprese de “L’infinito”, il nuovo film di Umberto Contarello che racconta l’Italia attraverso il cibo e il vino. Il suo nome nel progetto per il Cinema sarà Elena.

  • Giulietta Rebeggiani

A breve sarà finalmente comunicata la data di uscita di “Le cronache di Nanaria” su RaiGulp, in cui l’attrice ha dato vita a Gaia.

Fino a gennaio, Giulietta ha partecipato anche alle riprese di un progetto di cui ad oggi non è ancora possibile comunicare né dettagli, né regia, né titolo. L’unica informazione è che ha interpretato Marta in un lungometraggio che sembra ispirare un’atmosfera sicuramente invernale.

Ancora non abbiamo dato la notizia, quindi ci limiteremo a un piccolo spoiler: ad Aprile l’attrice si troverà davanti alle telecamere per un nuovo progetto per la tv, che la terrà impegnata fino a luglio.

  • Camilla Brandenburg

Chi non stava aspettando questo momento?

Finalmente nei primi giorni del mese è stato battuto il primo ciak: via alle riprese di “Skam Italia 6“.

E tra gli attori e attrici presenti nel cast, svetta il nome di Camilla, già presente nella precedente stagione.

Rebecca, il suo personaggio, abbiamo imparato a conoscerlo al liceo nella quinta stagione, ma cosa le accadrà all’università? Domande poste troppo presto per poter avere una risposta.

A settembre l’agenda dell’attrice si è riempita fino a novembre per ricoprire il ruolo di Clara in un film per il cinema, che rimarrà segreto fino all’annuncio di uscita nelle sale cinematografiche.

  • Silvia Pacente

In queste settimane è ogni martedì su Rai1 con “Sei donne – Il mistero di Leila”.

Il nome del personaggio dell’attrice?

È proprio nel titolo: Leila. La trama si sta sviluppando e le strade dei protagonisti all’interno della serie si stanno lentamente intrecciando tra loro. Le puntate già trasmesse possono essere viste su RaiPlay.

È proprio all’inizio del mese che l’attrice ha iniziato le riprese per “Gerri”. Silvia dovrà recarsi sul set fino a metà giugno per poter dare vita a Lavinia.

  • Luna Miriam Iansante

Ciak per la seconda stagione: “Un professore” parte con le nuove puntate.

Per questo set, gli attori sicuramente presenti nel cast saranno: Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e alcune new entry tra i ragazzi, accanto alla già confermata Luna Iansante.

L’attrice interpreterà un ruolo che abbiamo già visto nella prima stagione – suo omonimo: Luna.

L’impegno sul set sarà di diverse settimane.


Vuoi intraprendere la carriera di attore o attrice?