Si è svolta il 22 giugno a Napoli la V edizione di “Napoli è Donna – Premio Lydia Cottone“, la manifestazione che ha come obiettivo quello di premiare le donne che lavorano con dedizione e che danno risalto alla città di Napoli. La nostra Ludovica Nasti ha ricevuto il premio nella categoria “Giovane Talento”. Accanto a lei anche Marisa Laurito, “Premio Speciale”, e Mara Carfagna con il “Premio Nazionale.
Queste le parole di Arianna Cavallo, Presidente dell’associazione “Napoli è Donna“:
“Il Covid ci ha travolto, ma quest’anno il Premio doveva assolutamente tornare. Le donne sono state le più colpite da questa atroce pandemia ecco perché non potevamo saltare di nuovo il nostro appuntamento annuale. Siamo riuscite ad organizzare in poco tempo la cerimonia in presenza anche se, dato il momento storico che stiamo attraversando, non mancheranno contributi video“.
Lydia Cottone è stata un scultrice, autrice di opere simbolo di Napoli. Dopo il Diploma all’Accademia delle Belle Arti, decise di intraprendere la strada neorealista. Tra le sue opere più importanti, quella dedicata a Salvo D’Acquisto (Piazza della Carità) e i due bronzei di “Alfa e Omega” (Poggioreale).
Scopri di più su Ludovica Nasti