Qui a Studio Emme siamo sempre in continuo fermento! E’ un vero piacere per noi annunciarvi la nuova scelta di Elisa Visari, già volto noto del cinema grazie al film di Muccino “A casa tutti bene”, in cui ha intepretato Luna. Questo ruolo gli è valso il premio come uno dei talenti più esplosivi del cinema italiano al Giffoni Experience 2019. Elisa è una delle attrici più promettenti del cinema italiano: sarà nel cast anche dell’ultima pellicola di Gabriele Muccino, I migliori anni, ed è stata scelta per un progetto cinematografico “Dietro la notte”, targato Daniele Falleri, noto regista televisivo e teatrale, che debutta alla regia cinematografica con un thriller incalzante che vede protagonisti Stefania Rocca, Fortunato Cerlino e Roberta Giarrusso. Qui Elisa interpreterà il ruolo di Elena.
Tornando a “Dietro la notte”, le cui riprese sono iniziate tra l’altro lunedì 11 novembre, sarà girato completamente a Roma, in location esterne e negli studi della Videa, dove è stato ricostruito il set principale della vicenda.
La trama:
Una valigetta piena di diamanti, una villa isolata, una rapina che può cambiare la vita, un passato oscuro e doloroso che torna: sono questi gli ingredienti che una sceneggiatura, sapientemente calibrata e tesissima, riesce a mescolare, a servizio di una pellicola che rende omaggio al noir d’autore. La vicenda si svolge in un’unica notte: attraverso una trama intricata e piena di colpi di scena, i protagonisti Marta (Stefania Rocca), Bruno (Fortunato Cerlino), Giulia (Roberta Giarrusso) e Elena (Elisa Visari) si troveranno implicati in una vicenda pericolosa, che farà riaffiorare traumi mai realmente superati. Quella che si prospetta come una tranquilla serata fra due innamorati si trasforma in un incubo quando Marta scopre Bruno in bagno narcotizzato. Un rapinatore col volto coperto costringe la donna a rivelargli la combinazione della cassaforte e, appropriatosi di un carico di diamanti, la segrega nella cabina-armadio. Il piano apparentemente perfetto si complica per l’imprevisto ritorno della figlia Elena che si ritrova a sua volta legata e imbavagliata a fianco della madre nella prigione improvvisata. Solo allora l’uomo si sfila la maschera rivelando la sua vera identità. Non è affatto uno sconosciuto come le due donne credono, ma qualcuno già ben presente nelle loro vite. Riusciranno il rapinatore ed i suoi complici a portare a termine il colpo milionario?
Le riprese di Dietro la notte dureranno quattro settimane, e termineranno il 9 dicembre e il film uscirà nelle sale nel 2020.