La lunga esperienza maturata nel settore cinema-tv ha generato l’esigenza di creare progetti dalle tematiche sociali, culturali e giovanili, puntando sulla qualità dei contenuti: STUDIO EMME rivolge particolare attenzione al cinema d’autore e alle opere prime e seconde, molte delle quali gli hanno già permesso di raggiungere grandi soddisfazioni professionali anche attraverso riconoscimenti in festival nazionali e internazionali.
Nel 2020 STUDIO EMME ha realizzato l’episodio pilota “Radio Teen” dal quale poi è stata creata una serie tv trasmessa su Rai Gulp.
Nel 2021 ha prodotto il cortometraggio “Quasi Ora” per la regia di Luigi Pane e “Il nostro nome è Anna”, un cortometraggio diretto da Mattia Mura Vannuzzi in cui, per la prima volta, gli ideali di Anne Frank vengono raccontati attraverso gli occhi di un’adolescente.
Nel 2022 ha prodotto quattro Web Series: “Emozioni in corso”, “Non è come sembra” e “Ponte Milvio Love” per la regia di Joanne Marie Kassimatis, “Talk Web” per la regia di Siddhartha Prestinari.
STUDIO EMME ha prodotto nel 2022 il cortometraggio “Interno 5” e nel 2023 il cortometraggio “In lunghezza e in larghezza” per la regia di Siddhartha Prestinari.