Il 26 e 27 aprile si è svolto il primo Workshop di Recitazione Cinematografica dell’anno 2022.
Una due giorni ideata, organizzata e realizzata dalla joint venture tra Mondo Artistico e Studio Emme, nata dalla volontà di poter dare l’opportunità di respirare l’atmosfera di un set a un numero ristretto di ragazzi e ragazze.
Un vero successo!
La richiesta di partecipazione per il primo appuntamento dedicato all’introduzione del mondo dello spettacolo è stata altissima!
Proprio per questo è stata annunciata una seconda full-immersion a cui è possibile candidarsi in un età compresa tra i 17 e i 23 anni.
Soli due giorni per diventare parte di una grande famiglia: Studio Emme
48 ore immersive in cui ragazzə di diverse parti d’Italia si sono ritrovati nel nostro HQ nel cuore di Roma per poter mettere alla prova il proprio talento, scoprire emozioni nuove e vivere esperienze da ricordare per sempre. Un bagaglio che servirà ad arricchire il background professionale di ambiziosi attori e attrici, che stanno già lavorando per raggiungere il loro obiettivo. Al termine del Workshop, abbiamo raccolto le opinioni dei partecipanti, che sono già parte della nostra grande famiglia.
I feedback della I° edizione del Workshop di Recitazione Cinematografica 2022
Anche se per soli due giorni, mi è sembrato l’inizio della mia favola, piena di emozioni forti, difficili da dimenticare e che porterò per sempre nel cuore.
Melissa Saporiti
Un’esperienza che porterò sempre con me e che mi ha dato conferma ancora una volta della bellezza di questo sogno, il cinema.
Costanza Ersoch
Sono stati due giorni pieni di emozioni e di creatività, un’esperienza rara e preziosa che mi ha fatto vivere davvero la mia passione per la recitazione.
Arianna De Rizzo
Un’esperienza di condivisione al 100%.
L’inizio di un sogno da coltivare ❤️
Cosmary Fasanelli
Due giorni impegnativi, ricchi di emozioni. Circondata da persone fantastiche. Porterò sempre con me dei bellissimi ricordi. Grazie.
Gemma Piccione
È difficile poter descrivere a parole un’esperienza così intensa emotivamente, con un flusso di sensazioni forti e di energia pazzeschi. Credo abbia reso più vivace il fuoco che ciascuno di noi ha dentro, facendoci sentire invincibili e con la voglia di spaccare. Essere circondati da professionisti h24 è un privilegio dal quale dobbiamo prendere più informazioni possibili. Tutte le persone che ho incontrato mi hanno lasciato un pezzetto di loro e della loro arte, spero solo di aver fatto lo stesso anch’io!
Swami Brozzu
È stata un’esperienza che non dimenticherò mai, che mi ha fatto crescere, mi ha fatto incontrare persone meravigliose e grazie a tutti voi ho iniziato a vivere il mio sogno.
Fiammetta Vitali
Un’esperienza che ha fatto maturare ancora di più il mio immenso amore per quest’arte, che mi ha fatto crescere e capire una volta per tutte che recitare sarà sempre la mia strada.
Aurora Cataldi
Il giorno dopo il Workshop mi sono svegliato e già sentivo un po’ di nostalgia. Sono stati soltanto due giorni, eppure sembra quasi che sia cresciuto lì. È stato straordinario fare un’esperienza utile per la mia formazione attoriale in una scuola nella quale mettevo piede per la prima volta, ma che in quei momenti è diventata casa mia.
Francesco D’Angelo
È stata un’esperienza che ha permesso di mettermi in gioco e sfidare me stessa. Ho provato tante emozioni ed è stato bello poterle vivere con altre persone con la mia stessa passione. Mi ha fatto capire ancora una volta del perché ho scelto questa strada ossia per il potere della condivisione e dell’ascolto, che restano per me elementi fondamentali nella vita e nella recitazione.
Chiara Cortese
Impegno, lavoro, fatica, emozione, passione e pura arte! In soli due giorni è stato possibile tutto questo, che ha trasformato un grande sogno lontano, in qualcosa di concreto che pian piano ha preso forma. È solo l’inizio di un lungo percorso che, grazie a quest’esperienza, ho capito essere il mio.
Veronica Beccia
Un’esperienza di vita , anche se per soli due giorni, mi è sembrato l’inizio della mia favola, piena di emozioni forti, difficili da dimenticare e che porterò per sempre nel cuore.
Riccardo Colanzi
È stata un’esperienza davvero bellissima, grazie alla quale ho avuto la possibilità di imparare tanto e conoscere persone davvero speciali. Lavorare su un set professionale poi è stato davvero emozionante, mi ha permesso di mettermi in discussione e di scoprire capacità e parti di me che non sapevo di avere. Quelle due giornate, grazie agli insegnanti e all’atmosfera della scuola, mi hanno confermato per l’ennesima volta cosa voglio diventi il mio lavoro e la mia vita è quanto desideri diventare un’attrice. Elettra Tercon
Un’ esperienza totalizzante, due giorni impegnativi e pieni di emozione. Ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche con le quali ho condiviso un bellissimo percorso.
Sara Pavan