Sabrina Martina è la dimostrazione che i sogni possono avverarsi

Sabrina Martina è la dimostrazione che i sogni possono avverarsi

Sabrina Martina dal 22 aprile si trova sul set della terza stagione della serie “Nero a metà” diretta da Claudio Amendola ed Enrico Rosati.

Per i progetti già conclusi invece, si sta attendendo ormai da qualche mese la messa in onda della serie “Luce dei tuoi occhi”, realizzata con Anna Valle e Elisa Visari, Rebecca Antonaci e la piccola Giulia Patrignani della nostra agenzia. L’uscita è prevista su Canale 5 dopo l’estate.

Ma chi è Sabrina Martina?

Nasce a Milano nel 1999.

Nel 2013 inizia la sua formazione come attrice, in una rocambolesca frequentazione della scuola di recitazione Mondo Artistico, partecipando alle lezioni ogni fine settimana, prendendo un treno da Milano fino a Roma e ritorno.

La futura attrice non ha mai disilluso l’aspettativa su di lei: il suo talento, forgiato da tenacia, dedizione e costanza, ha regalato indubbiamente i suoi meritati risultati.

Oggi, l’attrice è una tra le più richieste del panorama cinematografico italiano e i suoi impegni non accennano (fortunatamente) a diminuire.

Tra le sue skills, quelle che sicuramente spiccano sono quelle naturali: una genuinità senza paragoni e un’innata delicatezza d’animo, che si percepiscono al primo incontro.

Anche nella descrizione di sé, si intravede una spontaneità che vuole essere rappresentata così com’è: senza agiografie o racconti iperbolici.

La sua passione per la recitazione, ad esempio, non nasce – come spesso si sente dire – da una passione infantile, lentamente sviluppata negli anni. La sua propensione al set le viene suggerita dalla madre, che nel 2013 la sostiene nella scelta di una scuola che la formi in quella direzione.

Il triennio che seguirà, sarà appunto quello offerto dall’associazione culturale Mondo Artistico, in cui acquisirà tecniche di recitazione base, dizione, movimento scenico e altre discipline fondamentali per la formazione attoriale. Passo dopo passo, quella miccia all’inizio così flebile, divamperà in un fuoco che è adesso quello che porta ogni volta Sabrina davanti al prossimo ciak.

Ma oltre, al cinema, la giovane attrice ha anche un percorso di studi paralleli.

Gli studi e la più profonda espressione di sé

Proprio in questi giorni, si sta preparando per discutere la sua tesi alla Facoltà di Psicologia.

Il risultato non potrà che essere ottimo, visti i precedenti collegati ai suoi molteplici interessi.

Il ruolo di ballerina, ad esempio, in “Luce dei tuoi occhi” è quello che rappresenta meglio la sua attitudine più longeva: la danza.

Dalla classica alla moderna, fino ad arrivare alla contemporanea, quella latino-americana, pop, hip-hop e un liscio senza tempo: la danza in tutte le sue forme è la miglior espressione di sé stessa.

Appuntamento da non perdere!

Ma ci sono ancora tante cose da scoprire su Sabrina Martina

Segui l’intervista sul nostro canale Instagram il 12 luglio alle 19:30!

Save the date e prepara le domande che vorresti farle: potrai interagire con lei durante la diretta!


Scopri di più su Sabrina Martina.