Sara Ciocca è pronta per la sua nuova avventura sul set!
Proprio nelle scorse settimane sono iniziate le riprese per il nuovo film firmato Berardo Carboni, “Greta e le favole vere“.
“Un cast di altissimo livello, uniti per raccontare questa fiaba bellissima”. Con queste parole Ilaria Dello Iacono – fondatrice di Pegasus – descrive il cast della pellicola.
Infatti accanto alla giovane attrice di Studio Emme, troviamo anche Raoul Bova, Donatella Finocchiaro, Sabrina Impacciatore, Federico Cesari, Demetra Bellina, Mattia Garaci e Darko Perić (l’attore che interpreta Helsinki ne “La casa di carta“).
Il film racconta la storia di una bambina di 9 anni, Greta, che crede tanto a Babbo Natale. Un giorno decide di portare la letterina al suo vicino di casa, Nicola. Quando Greta scopre che in realtà non si tratta dell’assistente di Babbo Natale, la bambina è triste e Nicola si fa perdonare disegnandole una fiaba animata su Greta Thunberg!
Per seguire le orme della paladina dell’ambiente, la bambina decide di salvare l’orsetta Roccia dopo che è stata rapita dai perfidi Igor e Valentina. Per riuscire nel suo intento, Greta si lascia aiutare da Sauro – il ragazzino in affidamento ai cattivi!
Le riprese si svolgeranno principalmente a Roma e dureranno sei settimane.
Il lungometraggio è una produzione Pegasus Entertainment, QMI in collaborazione con Rai Cinema.
Scopri di più su Sara Ciocca