I sogni dei pesci con la nostra Martina Cama

I sogni dei pesci con la nostra Martina Cama

I sogni dei pesci è uno spettacolo teatrale che andrà in scena il 5 e 6 giugno al Teatro Testaccio di Roma (Via Romolo Gessi, 8).

I sogni dei pesci è un giallo divertente, pieno di misteri, scritto da Massimo Simonini. 

Nel cast la nostra attrice Martina Cama che interpreterà il ruolo di Beatrice, una studentessa del DAMS dal carattere forte e propositivo che, grazie alla sua passione per la psicologia, trascinerà un gruppo di amiche a provare un gioco di ruolo dal quale emergeranno delle verità nascoste.

La regia è curata da Mariagabriella Chinè, da noi rappresentata come attrice.

La trama

I pesci sognano? E cosa fanno la notte, quando tutto è buio? Loro rimangono vigili, non vivono di altro che di quello che conoscono. Se anche noi fossimo dei pesci dentro una boccia d’acqua, al buio, com useremmo la nostra immaginazione?” Massimo Simonini.

Le protagoniste, tutte giovani universitarie, si ritrovano immerse in un gioco di ruolo psicologico che le costringe a tirare fuori verità nascoste. Sotto un’apparente vivacità e divertimento si nasconde ben più profondamente la necessità di essere altro da sé, la curiosità di parlare senza essere se stessi, il coraggio di dire ciò che non si dovrebbe, protette da una maschera. Ogni ragazza infatti è obbligata ad interpretare un ruolo.

Lo spettacolo corre veloce, intervallato da momenti di azione, risate, liti e poi, a bloccare il tempo, avviene un furto. Tutto cambia.

Le relazioni, anche quelle di amicizia più stretta, vengono rubate da quell’avvenimento: due giovani investigatrici cercheranno, in maniera a volte comica, di trovare il colpevole, mettendo in discussione tutti i rapporti di amicizia tra le ragazze. A colorare la scena ci sarà anche una giovane ragazza che si occupa delle pulizie della casa.

Chi sarà il colpevole?

Come in una boccia di pesci, le ragazze sono chiude in quattro mura ed in quelle quattro mura c’è un ladro. Forse.”

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.