“Storia di una famiglia perbene”: da questa sera su Canale 5!
Senza categoria StudioEmme

“Storia di una famiglia perbene”: da questa sera su Canale 5!

Finalmente ci siamo: “Storia di una famiglia perbene” – con Guendalina Losito – andrà in onda da questa sera su Canale 5! La serie è tratta dal bestseller di Rosa Ventrella e racconta la storia di un amore ostacolato. Maria e Michele, due giovani di Bari, si vedono contrastati dalle rispettive famiglie: i De Santis […]

di swellweb
03 Novembre 2021

Finalmente ci siamo: “Storia di una famiglia perbene” – con Guendalina Losito – andrà in onda da questa sera su Canale 5!

La serie è tratta dal bestseller di Rosa Ventrella e racconta la storia di un amore ostacolato. Maria e Michele, due giovani di Bari, si vedono contrastati dalle rispettive famiglie: i De Santis – famiglia di pescatori povera ma piena di dignità – da una parte; gli Straziota – clan malavitoso – dall’altra.

A fare da sfondo alla storia, il decennio degli anni 80-90.

Una rappresentazione realistica quella creata dal regista Stefano Reali. Anche il linguaggio ne è perfetta espressione di questo realismo:

“Per imparare il dialetto di quella precisa zona in quel preciso periodo mi sono affidato alle lezione di Lisa Angelillo”.

Queste le parole di Giuseppe Zeno, che veste i panni del padre di famiglia De Santis.

Insieme a Zeno, nel cast anche Simona Cavallari e Guendalina Losito. Infatti, la giovane attrice di Studio Emme interpreta il ruolo di Maddalena!

Le riprese, durate per 14 settimane, si sono svolte tra Bari, Monopoli, Polignano, Ostuni, Fasano e Conversano.

Storia di una famiglia perbene” è prodotta da 11 Marzo Film con il contributo Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia.


Scopri di più su Guendalina Losito

Interessato ai nostri corsi?

Scopri tutti i corsi di recitazione e formazione artistica di Studio Emme

Scopri i Corsi

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.