Oggi apriamo il nostro blog con una foto dei produttori Sergio e Sara Martinelli insieme al manager di produzione Ottavio Mura, sul set de “Il nostro nome è Anna”, una produzione Studio Emme di cui vi abbiamo già parlato qualche post fa.
____________________
Studio Emme ha deciso di investire proprio in questo settore, trasformandosi in una vera e propria fucina di professionisti, il cui unico obiettivo è la CREATIVITA’: per questo sviluppiamo sempre nuove idee e altrettanti nuovi progetti, per dare forza al lavoro, alle idee e soprattutto al talento.
____________________
Anna è un’adolescente che fa suoi, i pensieri e gli ideali di Anna Frank, dandogli forma in una città/società in cui prevale l’indifferenza verso i più deboli, sia negli adulti che negli adolescenti. Anna affronterà il tutto con una marcia in più, perché vede il mondo con il candore di una bambina, e la profondità di un adulto.
Una storia raccontata da Ludovica Nasti nel ruolo della protagonista; una giovane Anna che incoraggia a riflettere sul dramma dell’emarginazione, sul valore della Memoria oggi, sul bullismo, ad aiutare chi ha bisogno e a combattere contro ogni forma di discriminazione.
Una storia che ci accompagna in un viaggio straordinario che è la vita. Un grido che ci arriva dal passato, da un diario dal peso enorme come quello di Anna Frank, con cui ha una profonda simbiosi, per ricordarci che ognuno di noi ha il diritto alla libertà e di essere ciò che vuole. un diario che letto, ci rammenta che ognuno di noi, oggi, può scegliere di essere Anna.