“Tutù”, il corto con Sofia D’Elia in anteprima il 17 ottobre!
Blog News Senza categoria

“Tutù”, il corto con Sofia D’Elia in anteprima il 17 ottobre!

Il 17 ottobre ci sarà l’anteprima mondiale di “Tutù” presso l’Auditorium della Conciliazione. Ad ospitare il corto sarà il festival Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre. Sofia D’Elia interpreta la giovane ballerina Ester! Ma non è nuova l’attrice di Studio […]

di swellweb
10 Ottobre 2021

Il 17 ottobre ci sarà l’anteprima mondiale di “Tutù” presso l’Auditorium della Conciliazione.

Ad ospitare il corto sarà il festival Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre.

Sofia D’Elia interpreta la giovane ballerina Ester!

Ma non è nuova l’attrice di Studio Emme alle macchine da presa. Infatti, è stata selezionata per altri ruoli per il piccolo e grande schermo, e anche cortometraggi.

Tra i titoli a cui ha preso parte, troviamo “Resilient” – il film sulla vita del Premio Nobel Mario Capecchi – e “Lucania“, dove interpreta il ruolo di Valeria .

Tutù” è un progetto che affronta il delicato tema dell’anoressia attraverso gli occhi di due giovanissime ballerine. Un piccolo paese del Sud Italia è scosso dalla morte di Maria La Torre, un giovane ballerina affetta da disturbi alimentari. Ad esserne maggiormente colpita è Ester, sua compagna di classe.

Il corto è diretto da Lorenzo Tiberia, già direttore de “La regina si addormenta dove vuole“, e conosciuto per sua sensibilità nei confronti di temi delicati, quali per esempio gli abusi sugli anziani nelle case di riposo.

Come regista cerco di dare voce a storie che possano sensibilizzare su importanti tematiche sociali“. Queste le parole del regista.


Scopri di più su Sofia D’Elia

Interessato ai nostri corsi?

Scopri tutti i corsi di recitazione e formazione artistica di Studio Emme

Scopri i Corsi

Richiesta informazioni

Compila il modulo e premi "Invia". Si aprirà la chat di WhatsApp con il messaggio precompilato. Ti basterà premere "Invia" per contattarci.